Confindustria Teramo

Organi Istituzionali

Il Presidente
Il Presidente dell'Associazione è eletto dall'Assemblea Generale Ordinaria dei Soci, su proposta del Consiglio Direttivo.

Il Presidente ha la rappresentanza legale dell' Associazione di fronte ai terzi ed in giudizio. Firma tutti gli atti sociali; presiede le adunanze del Consiglio Direttivo e della Giunta Esecutiva; vigila per l'attuazione dei provvedimenti deliberati dagli Organi Collegiali con la collaborazione del Direttore e dell'ufficio; presiede alla ordinaria amministrazione dell'Associazione.

Massimiliano Bolognesi

La Giunta Esecutiva
La Giunta Esecutiva è composta dal Presidente, dai Vice Presidenti e da 5 a 9 membri nominati dal Consiglio Direttivo.

Fanno, altresì, parte di diritto della Giunta Esecutiva il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, il Presidente del Comitato Provinciale della Piccola Industria ed i Past Presidents dell’Associazione.

Il Consiglio Direttivo
Il Consiglio Direttivo di Confindustria Teramo è costituito da un minimo di 10 ad un massimo di 30 Consiglieri eletti dall’Assemblea ordinaria.

Il Consiglio Direttivo è, inoltre, costituito dai seguenti membri di diritto: Presidenti delle Sezioni costituite e Presidenti di Associazioni provinciali di categoria regolarmente aderenti all’Associazione, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori e Presidente del Comitato Provinciale della Piccola Industria.

L’Assemblea
L'Assemblea Generale è costituita da tutti gli iscritti a Confindustria Teramo

L'Assemblea ordinaria, approva i bilanci e nomina:

• il Presidente
  • i Vice Presidenti
  • i componenti del Consiglio Direttivo
  • i Revisori contabili
  • i Probiviri

L'Assemblea straordinaria delibera:

• sulle modifiche dello Statuto Sociale;
  • sulle variazioni del patrimonio immobiliare;
  • sullo scioglimento dell'Associazione.

I Probiviri
Il Collegio è composto da 5 Probiviri, che durano in carica quattro anni e sono rieleggibili senza limiti di mandato. Al Collegio spetta la risoluzione delle controversie di qualunque natura insorte tra gli organi e/o gli associati e che non si siano potute definire bonariamente.

Il Collegio dei Revisori Contabili
Il Collegio dei Revisori Contabili è costituito da tre componenti effettivi (di cui almeno uno con qualifica di Revisore Ufficiale Contabile) e da due supplenti eletti dall'Assemblea Generale.

Il Collegio vigila sull’andamento della gestione economico/finanziaria dell'Associazione e ne riferisce all'Assemblea generale con la relazione sui bilanci.

Ultime circolari
CONFINDUSTRIA
Piccola Industria
CONFINDUSTRIA