Confindustria Teramo

Bonomi in Ucraina: l’industria italiana a Kyiv per lavorare alla ricostruzione

Intervista del Presidente di Confindustria ad "Avvenire" ed approfondimento de "Il Sole 24Ore"

 

Al termine della missione in Ucraina, il Presidente Carlo Bonomi in un’intervista ad Avvenire e nell’approfondimento del Sole24ORE, fa un bilancio della sua visita nel Paese e degli importanti incontri con le più alte cariche dello stato.

Il Presidente Bonomi ha incontrato il Presidente Zelensky, al quale ha innanzitutto espresso il più sentito cordoglio per le stragi di civili del suo popolo e ha riconfermato il sostegno di Confindustria a difesa dei valori di libertà, democrazia e sovranità  dell’Ucraina.  Ha poi avuto una serie di incontri con il vice Primo Ministro e Ministro dell’Economia ucraino Yulia Svyrydenko e con alcuni tra i membri più importanti dell’esecutivo ucraino, tra cui il Ministro dell’Energia Halushchenko, il titolare degli Esteri Kuleba, il Viceministro dell’Economia delegato al Commercio estero, Kachka e il Ministro delle Finanze, Marchenko.

Confindustria, d’intesa con il Governo italiano e in piena collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Ucraina, è la prima Associazione imprenditoriale europea in missione a Kyiv a testimonianza della volontà, da parte di migliaia di imprese italiane, di impegnarsi per sostenere il popolo ucraino.

Secondo Bonomi solo libertà e democrazia garantiscono lo sviluppo economico e sociale e la diplomazia economica è un tassello importante di quella politica per il raggiungimento di obiettivi comuni. Questo significa costruire un mondo che non sia diviso a grandi blocchi contrapposti ma uno che includa e che dia a tutti dia la possibilità di accedere alle commodities. 

In questo contesto, il Presidente ha sottolineato il ruolo economico dell’Ucraina nel mondo e gli effetti che il ritorno ad una condizione di pace avrebbero sulla crescita e il benessere del Paese, del suo popolo e di tutte le nazioni che intrattengono relazioni con l’Ucraina.

La news completa è disponibile sul sito Confindustria: https://bit.ly/3xP75Jw

 

Ultime circolari
CONFINDUSTRIA
Piccola Industria
CONFINDUSTRIA
Giovani Imprenditori
 
CONTATTI

Zona Industriale Servizi - S.S. 80 Km. 86,400
Palazzo Infomobility - 64100 Sant'Atto (Teramo)

Tel. 0861 / 232417

E-mail: info@confindustriateramo.it

SEGUICI SU
Copyright © 2022 Confindustria Teramo. Tutti i diritti riservati - C.F.: 80002450676 - Condizioni e termini di utilizzo - Privacy - Cookie Policy