TECNICHE DI SCRITTURA


Descrizione

Il corso di formazione, realizzato in collaborazione con la PressCom Srl, società leader nel settore della comunicazione innovativa e del business inteligence, mette in grado i partecipanti di acquisire consapevolezza sulle tecniche di scrittura che rendono comprensibile e memorabile il testo, utilizzando gli strumenti acquisiti per gestire la comunicazione in modo strategico ed efficace evitando così gli errori più frequenti.

Destinatari

Il corso si rivolge a Manager e impiegati d'azienda che intendono accrescere le proprie capacità comunicative attraverso tecniche di scrittura efficaci per ottenere l'effetto desiderato sul destinatario.

Contenuti didattici

Il corso partirà dall'affrontare i mezzi attraverso i quali veicolare la comunicazione, per poi giungere ad una illustrazione delle tecniche di scrittura utili a rendere il messaggio comprensibile al destinatario, evitando gli errori più frequenti.

In contemporanea verranno proposte esercitazioni pratiche per far acquisire ai partecipanti maggiore consapevolezza delle tematiche in esame.

Verranno forniti strumenti utili ai partecipanti per:

  • - Evitare gli errori più frequenti(fraintendimenti, pregiudizi, linguaggi tecnici)
  • - Scrivere per chi deve leggere
  • - Permettere al destinatario di ricordare il messaggio
  • - Scrivere soltanto ciò che è necessario in modo facilmente comprensibile

Durata

8 ore

Attestazioni

Attestato di frequenza

Sedi e date di svolgimento

I corsi di formazione sono organizzati, periodicamente, dall'Assindustria Servizi Srl, società di Servizi di Confindustria Teramo, presso la propria sede di Teramo, Zona Industriale Servizi S. Atto (TE).

Su richiesta possono essere realizzati anche in azienda.

Contatti

Le informazioni relative al suddetto corso di formazione e le indicazioni sulle modalità di adesione possono essere richieste come di seguito specificato:

- tel. 0861/23.21.33 / Area Formazione

- e-mail: servizi@assindustriasrl.it

 


 
Partner of