IL BUSINESS COACHING APPLICATO ALLE VENDITE


Descrizione

Il corso di formazione, realizzato in collaborazione con la PressCom Srl, società leader nel settore della comunicazione innovativa e del business inteligence, mette in grado i partecipanti di acquisire consapevolezza sulle potenzialità che il venditore o il team commerciale può esprimere, utilizzando il metodo per gestire la rete commerciale e raggiungere obiettivi qualitativi e quantitativi desiderati. I partecipanti avranno la capacità di fare automonitoraggio in termini di previsioni, obiettivi, risultati ottenuti ed aree di miglioramento.

Destinatari

Il corso si rivolge a Imprenditori, Direttori commerciali, Manager che intendono implementare il metodo di Coaching per migliorare le performance dei propri commerciali.

Contenuti didattici

Il corso inizierà con l'analisi sui cambiamenti in atto, dal cambiamento del modo di vendere al modo di dirigere i venditori,  verranno prese in considerazione le attività dominanti per superare le crisi, come fidelizzare i clienti, come applicare il metodo sul singolo venditore e come intervenire sul team.

Sarà stabilità la relazione tra azienda e coachee con il coinvolgimento dei capi area, la definizione degli obiettivi, creare la cultura ed il contesto per svolgere l'intervento.

Verranno forniti strumenti utili ai partecipanti per:

  • - Determinare gli obiettivi
  • - Redigere il piano d'azione
  • - Rivedere i programmi e verificare l'apprendimento
  • - Valutare i risultati

Durata

8 ore

Attestazioni

Attestato di frequenza

Sedi e date di svolgimento

I corsi di formazione sono organizzati, periodicamente, dall'Assindustria Servizi Srl, società di Servizi di Confindustria Teramo, presso la propria sede di Teramo, Zona Industriale Servizi S. Atto (TE).

Su richiesta possono essere realizzati anche in azienda.

Contatti

Le informazioni relative al suddetto corso di formazione e le indicazioni sulle modalità di adesione possono essere richieste come di seguito specificato:

- tel. 0861/23.21.33 / Area Formazione

- e-mail: servizi@assindustriasrl.it


 
Partner of