NEGOZIAZIONE "WIN-WIN": IL COMMERCIALE VINCENTE


Descrizione

Il corso di formazione, realizzato in collaborazione con la PressCom Srl, società leader nel settore della comunicazione innovativa e del business inteligence, è orientato alla negoziazione con particolare focus sulla chiusura del contratto e sul mantenimento della relazione post-firma.

Il corso mette in grado i partecipanti di gestire la fase della negoziazione come collaborazione e non come scontro, evitando lo sconto in fase di contrattazione e mantendo la relazione con il cliente dopo la firma.

Destinatari

Il corso si rivolge a Direttori/Responsabili Commerciali e a tutto il personale interessato alle tecniche di vendita che sono in prima linea nella relazioni con clienti attuali e potenziali o anche nella gestione della rete di vendita.

Contenuti didattici

  • Gestione delle fasi finali del processo di vendita: negoziazione e chiusura;
  • analisi di tecniche e modalità per arrivare ad una negoziazione vantaggiosa per entrambe le parti, evitando lo scontro e lo sconto in fase di contrattazione;
  • studio di aspetti legati alla Pnl e alla comprensione del linguaggio non verbale al fine di creare un clima disteso nell'ottica di vedere la contrattazione come momento di collaborazione e non di scontro;
  • approfondimento sul mantenimento della relazione dopo la firma del contratto.

Durata

8 ore

Attestazioni

Attestato di frequenza

Sedi e date di svolgimento

I corsi di formazione sono organizzati, periodicamente, dall'Assindustria Servizi Srl, società di Servizi di Confindustria Teramo, presso la propria sede di Teramo, Zona Industriale Servizi S. Atto (TE).

Su richiesta possono essere realizzati anche in azienda.

Contatti

Le informazioni relative al suddetto corso di formazione e le indicazioni sulle modalità di adesione possono essere richieste come di seguito specificato:

- tel. 0861/23.21.33 / Area Formazione

- e-mail: servizi@assindustriasrl.it


 
Partner of