DATORE DI LAVORO CON INCARICO DI RSPP


Descrizione

Il corso di formazione è rivolto a tutti i Datori di lavoro che possono svolgere direttamente l'incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP), nei casi previsti dall'art. 34 D. Lgs. 81/08

Tale articolo di legge dispone che il datore di lavoro, nelle

  1. Aziende artigiane e industriali - fino a 30 addetti
  2. Aziende agricole e zootecniche - fino a 10 addetti
  3. Aziende della pesca - fino a 20 addetti
  4. Altre aziende - fino a 200 addetti

può ricoprire il ruolo di RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE solo dopo aver partecipato ad un corso specifico di formazione della durata di almeno 16 ore.

Come previsto dal D. Lgs. 81/08, il datore di lavoro e il dirigente che vengono meno all'adempimento dell'obbligo formativo sono puniti con l'arresto da 4 a 8 mesi o con l'ammenda da € 1.500 a € 6.000.

Destinatari

Tutti i datori di lavoro che rientrano nei casi di cui all'art. n. 34 D. Lgs. 81/08

Contenuti

I contenuti sono quelli previsti dall'articolo n. 3 del Decreto Ministeriale del 16 gennaio 1997

Durata

16 ore

Attestazioni

Attestato di frequenza valido a dimostrare l'adempimento dell'obbligo formativo e poter ricoprire il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

Sede e date di svolgimento

I corsi di formazione sono organizzati, periodicamente, dall'Assindustria Servizi Srl, società di Servizi di Confindustria Teramo, presso la propria sede di Teramo, Zona Industriale Servizi S. Atto (TE).

Contatti

Le informazioni relative al suddetto corso di formazione e le indicazioni sulle modalità di adesione possono essere richieste come di seguito specificato:

- tel. 0861/23.21.33 / Area Formazione

- e-mail: servizi@assindustriasrl.it

 


 
Partner of