Utility e Software

Di seguito vengono riportati i link per scaricare sul proprio computer le utility software più utilizzate per leggere i documenti presenti su Internet

Adobe Acrobat Reader
Adobe® Acrobat® Reader® è un software gratuito che consente di visualizzare e stampare file Adobe PDF (Portable Document Format) su tutte le principali piattaforme, oltre a compilare e inviare moduli Adobe PDF online.

WinZip 10.0
Un file zip è in realtà un archivio, contenente al suo interno un certo numero di file compressi. Il nome prende origine dal famoso programma DOS PkZip, fino a qualche anno fa il più diffuso fra i programmi di compressione. Mentre il formato dei file è rimasto invariato, la versione DOS del programma ha ceduto il passo alle più amichevoli versioni Windows, fra le quali la più celebre è WinZip. Mediante la compressione, un file può occupare mediamente il 40-50 % dello spazio originale, e questo spiega perché molti file scaricabili da Internet siano distribuiti con questo formato. Questo naturalmente non vale per file Mp3 o Mpeg, che sono già compressi all'origine e in forma limitata sugli eseguibili.

Visualizzatore di PowerPoint 2003
Il Visualizzatore di Office PowerPoint 2003 consente di visualizzare presentazioni complete create in PowerPoint 97 e versioni successive. Il visualizzatore di PowerPoint 2003 inoltre supporta l'apertura di presentazioni protette da password di Microsoft PowerPoint.