Chi Siamo

Nell'ambito di Confindustria Teramo è costituito il Gruppo Giovani Imprenditori della Provincia di Teramo.

Il Gruppo Giovani Imprenditori, nel rispetto delle finalità indicate nello Statuto di Confindustria Teramo, persegue i seguenti scopi:

sviluppare la consapevolezza della funzione economica ed etico-sociale dell'impresa e dell'imprenditore;

approfondire la conoscenza delle problematiche economiche, politiche, sociali, tecniche ed aziendali, per favorire la crescita professionale dei Giovani Imprenditori;

accrescere la diffusione dei valori della libera iniziativa e della cultura d'impresa;

stimolare lo spirito associativo e favorire la partecipazione alla vita dell'Associazione e dell’Organizzazione Regionale e Nazionale dei Giovani Imprenditori.

Nel perseguimento di tali scopi, nonché nei comportamenti aziendali e personali, i Giovani Imprenditori si impegnano ad ispirare le proprie azioni ai principi etici e morali, nel pieno rispetto del Codice Etico e della Carta dei Valori di Confindustria.

Possono far parte del Gruppo, come da Regolamento, gli imprenditori e i figli degli imprenditori, le cui aziende siano iscritte a Confindustria Teramo, che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 40 anni.

La domanda di iscrizione al Gruppo può essere presentata in qualsiasi periodo dell'anno e sulla sua accettazione decide il Consiglio.

Il Presidente del Gruppo G.I. è di diritto Vice Presidente dell’Associazione.